Lailly Daolio – Vita
Lo scrivere è il Mio modo per metabolizzare e digerire il Dolore.
Lo scrivere è il Mio modo per metabolizzare e digerire il Dolore.
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamentediverso, aveva il sapore del: “Per sempre”!
Chi si smarrisce nei piaceri dell’ozio avvelena la mente di doveri non compiuti.
Sapesse il cielofar da cappello a questa mia vita,saprei alloracorrere fino a perder fiato.
Verrà un giorno in cui avrai piena consapevolezza che a lottare per la vita sarai veramente solo senza che nessuno possa aiutarti. Solo allora scoprirai quale sorta di tenacia si nascondeva in te, e riuscirai ad impiegarla senza nessun appoggio.
C’è chi odia il passato e c’è chi lo ama. Ecco, io lo adoro. Non so cosa darei per tornare indietro, ai tempi del liceo. A quei piccoli amori vestiti da amicizia in classe, a quei sorrisi che facevano da ponte tra un banco e l’altro, a quei sabati pomeriggio in centro a far merende con risate e lacrime, a quella certezza che, se anche qualcosa fosse andato storto, qualcuno ci sarebbe stato a scacciare via la lacrime. A quelle spalle che, in qualsiasi momento avessi bisogno, sarebbero state lì per me.
Un cuore d’oro in ogni cuore di carne, cerca le tue ricchezze in terra e solo quando la sua fuggevole realtà ti avrà mostrato il suo inganno, cerca in te il tuo tesoro.