Laura Giavazzi – Accontentarsi
Certe volte anche se ci rendiamo conto che tante cose sono cambiate, ci ostiniamo a far finta di nulla ma, il cuore non sente ragione e si spacca in mille pezzi.
Certe volte anche se ci rendiamo conto che tante cose sono cambiate, ci ostiniamo a far finta di nulla ma, il cuore non sente ragione e si spacca in mille pezzi.
Ti diradi come la nebbia alle prime ore del giorno i tuoi passi silenziosi vestono i rintocchi di un cuore che non è più solo come aria ti sposti sorvolando l’acqua senza lasciare traccia ti dissolvi e riappari ogni sera come una folletto che timido cerca di mostrarsi ti sento e ti vivo ogni qualvolta rivolgo gli occhi al cielo, la sopra le nuvole dove i miei sogni partono.
Ama la tua donna anche quando sai che è già tua, l’amore è come un fiore, va curato, innaffiato sempre, perché ci sarà sempre chi potrà rubare quel fiore e curarlo innaffiarlo al posto tuo.
La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato se riusciamo a catturarne le mille iridescenze e se riusciamo a illuminarlo con la giusta luce, anche se in sé non ha un significato.Spetta a noi che la viviamo ad attribuirglielo. In fondo è una scalata, quando siamo alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze evitare le rocce friabili e voltarci ogni tanto e goderci il panorama.
Non sempre quella che chiamano libertà individuale è quel qualcosa che ti mette le ali, per farti volare, in quel luogo che piace, e che ti fa stare bene spesso è quella cosa decisa da altri che si deve per forza accettare anche se questo fa male.
Il giorno “muore” lentamente solo per i pigri, gli indolenti, i nullafacenti; se, ti adoperi,…
Giammai sarai felice finché ti tormenterai perché un altro è più felice.