Leonardo Sciascia – Politica
Il compromesso storico non è stato altri che perpetrare la corruzione democristiana con il rigore comunista.
Il compromesso storico non è stato altri che perpetrare la corruzione democristiana con il rigore comunista.
Non è la politica a far diventare ladro il candidato, è il tuo voto che permette al ladro di essere eletto e rappresentarci in politica.
Ogni volta che si aiuta chi non merita si ruba a chi ha veramente bisogno. Ogni volta che si tutela chi non merita si offende una persona per bene. Ogni volta che non si condanna chi ha sbagliato si offende una vittima. Ogni volta che si condanna ingiustamente qualcuno si è complici di un delinquente.
La gente vuole che le cose cambino, vuole che i politici li rappresentino, vuole risolvere i problemi della nostra nazione… La gente vuole ottenere tutto senza fare un cazzo, senza metterci niente di suo attendendo inermi che le cose accadano per caso, senza lottare.Popolo per avere una Reazione bisogna compiere un Azione.Italiani “Muovetevi il Culo”.
Sarò fiero di essere italiano quando sarò governato da persone che prenderanno posizione e lotteranno per la pace e la libertà di qualsiasi popolo, al di là delle idee politiche e di qualsiasi interesse economico.
I troppo idioti hanno stretto un patto d’acciaio con i troppo furbi, tutti quelli nel mezzo sono tutti stritolati.
La mia amicizia con Craxi non è mai venuta meno, in nessun momento.