Liberato Di Massa – Verità e Menzogna
Esseri sinceri verso gli altri non sempre ha un risvolto positivo.
Esseri sinceri verso gli altri non sempre ha un risvolto positivo.
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
E poi un giorno apri gli occhi e ti accorgi di quanta falsità ti gira attorno. Ti accorgi che fin ora hai transitato su strade colme di finzioni e ipocrisia. Ti accorgi di quanto può essere assurdo il destino, di quanto può essere folle la vita. Alzi la testa e non vedi altro che maschere che guidano altre maschere. Non vedi altro che, un futuro incerto che spazia tra finzione e falsità.
La verità non teme i confronti e neppure le domande, ma offre sempre risposte esaurienti e audaci.
Perché l’importante è che tu sappia la verità. Finché non la sai, finché non la capisci veramente, puoi soltanto afferrarne qualche stralcio, o brandello, e non senza un aiuto dall’esterno: da macchine, uomini, uccelli. Ma ricordati che l’essere ignota non impedisce alla verità d’esser vera. Ciò detto disparve…
È meglio essere sconfitti per un principio che vincere per una bugia.
C’è gente che farebbe di tutto per avere ragione, anche quello di mentire davanti all’evidenza, pensando che gli altri siano così stupidi da ascoltare… ad occhi chiusi.