Linda Reale Ruffino – Sogno
È quando riesco a sognare su questa terra che sono in grado di parlare col cielo.
È quando riesco a sognare su questa terra che sono in grado di parlare col cielo.
E finalmente arriva il momento in cui la realtà si spegne e si accendono i sogni.
Il giorno in cui comprenderemo che la vita è un dono sarà quello in cui l’apprezzeremo davvero, nella gioia e nel dolore, nella buona salute e nella malattia.
I desideri sono sogni che attendono l’avverarsi, le illusioni sono sogni dissolti nel nulla.
L’unica cosa che veramente ti appartiene, sono i sogni! Non farteli rubare, perché in tanti li hanno persi e cercheranno di portare via i tuoi.
Mi chiesero cosa fosse più importante per me: Vivere o sognare; Io rispose che sono importanti ugualmente, perché sogno la mia vita, vivendo i miei sogni. Impossibile; mi dissero. Perché la mia vita non arriva da altri luoghi, è tutta qui, qui dentro di me. E dentro di me, niente è impossibile e niente è statico o costante; risposi.
Il problema è che mi stanco, mi stanco tanto, ormai. Per questo non ho più nemmeno la forza di immaginarmeli i sogni, figuriamoci viverli. Certo, ogni tanto sento il rimpianto per quella che era una meravigliosa capacità, quella di sognare, che si è poi persa nel tempo. Colpa della vita che, fin troppo spesso, riesce a mandare in frantumi anche il sogno, all’apparenza, più resistente. E sogno dopo sogno, succede che, semplicemente, poi si dura fatica a desiderare anche le cose più elementari. Forse perché poi l’unica cosa che ti rimane da volere davvero è un buon collante per tentare di tenere assieme, meglio che puoi, i cocci della tua esistenza.