Lisa Di Giovanni – Paura & Coraggio
La paura è una maschera che non ti permette di vivere a pieno le tue emozioni, prova a disfarti di questo falso volto, il mondo ti aspetta.
La paura è una maschera che non ti permette di vivere a pieno le tue emozioni, prova a disfarti di questo falso volto, il mondo ti aspetta.
Possiamo tutto quello che vogliamo. Possiamo diventare un cespuglio di erbacce, un deserto arido. Possiamo diventare, sole, ari, vento di felicità. Possiamo perché siamo arbusti che prendono forma e vita con anima e cuore. Noi siamo vita, realtà e comunicazione. Siamo pensieri, parole, cammino. Possiamo tutto perché siamo Spero in meglio.
Non mi arrenderò anche se dovessi trovare mille ostacoli che ostruiscono il passaggio. Non mi arrenderò. Perché non voglio, perché non posso. Anche se dovessi brutalmente inciampare e cadere cento, mille volte. Non mi arrenderò. So di potercela fare. So che la vetta da raggiungere è lontana, ma conosco anche le miei forze e le mie consapevolezze e sono certa di farcela. Sono certa che il coraggio si alimenta con le paure, che la forza cresce con le delusioni. Che le certezze si aumentano con gli sbagli commessi. Il male mi fa fatto comprendere “il bene”. Quindi lotterò per trovare ciò che cerco, ma soprattutto lotterà per abbracciare la felicità. Non mi arrenderò, perché è una mia scelta. Perché voglio giocare fin in fondo e vincere la partita della mia vita.
Vorresti tornare ad amare ma pensi “è un altro amore che durerà abbastanza da illudermi”.
Spesso la paura d’un male ci conduce a un male peggiore.
Prima avevo paura del tuo giudizio su di me, ora ho paura del mio giudizio su di te.
La paura è l’artefice dell’incompiuto.