Livia Cassemiro – Abbandonare
Non è che mi hai lasciato, hai solo perduto l’opportunità di avermi.
Non è che mi hai lasciato, hai solo perduto l’opportunità di avermi.
È molto triste constatare che con te non ho altro da condividere, se non ricordi e tanta malinconia. Non possiamo dimenticare di aver sofferto, per questo motivo ho smesso di essere masochista e ho deciso di voltare pagina, allontanandomi da te, allontanandomi dai miei ricordi per sempre.
In questo anno non riesco a capire se ho acquistato qualcosa o solamente perso tutto.
Il vestito che dona la bellezza interiore è l’amore e quello che ci fa re e regine è l’autostima.
Sto abbandonando la realtà con la ferma speranza di non morire, perché lasciare la falsità…
Le persone fanno schifo, lo so. Anche quelle che dicevano che non ti avrebbero mai lasciato, “ci sarò sempre per te”, addirittura lui. E magari settimane, mesi fa; ci speravi ancora in un suo ritorno. Forse gli serve del tempo, e poi me l’ha promesso che non se ne andava. E aspetti, aspetti, aspetti e aspetti; ma niente cambia. E poi arriva. Arriva la svolta. Finalmente capisci. Capisci che non tornerà, che ha una nuova vita e tu non ne fai parte. Capisci che le sue erano solo parole di consuetudine, parole di chi riesce a dire un “ti amo” e non avere il batticuore. Capisci, però, anche che, in un modo o l’altro devi andare avanti. E in fondo ci riesci anche. Ti passa. E magari ci sarà sempre nell’aria un suo particolare, una sua piccola sfumatura a ricordarti di lui. Sarà semplice: inspira a fondo, e poi butta tutto fuori.
A volte le cose non stanno in quanto a saper perdere, ma a lasciar perdere.