Livia Cassemiro – Comportamento
Se ti ho amato così come sei… allora ti ho amato davvero!
Se ti ho amato così come sei… allora ti ho amato davvero!
Fregatene di chi parla e giudica. Fregatene di chi ti accusa dei suoi difetti e dei suoi fallimenti. Fregatene se non ti reputano all’altezza, fanno bene stai troppo più in alto. Fregatene di chi si è dichiarato amico ma non lo è mai stato. Fregatene se ti rivestiranno di abiti che non ti rispecchiano e non ti appartengono. È facile parlare quando altro si ha da fare.
A partire da una certa età, per amor proprio e per furberia, le cose che desideriamo di più sono quelle a cui fingiamo di non tenere.
Ciò che pensiamo è determinante per la nostra felicità, e ogni pensiero può rappresentare sia un’autodistruzione, sia una fonte eterna di occasioni.
A volte è inutile discutere con chi non sente ragione, meglio ingannare il proprio orgoglio e non sprecare fiato.
RiconoscimentoDa piccola ero sempre ordinata,per mia mamma l’ordine era una compensazione,e crescendo ho assimilato atteggiamentiche si discostavano da quanto lei si aspettava.Diventata io madre,ero un’incompetente e ancora un’irresponsabile per lei,poi è arrivata la magia di una malattia checi ha fatto incontrare lungo il calvario,e al capezzale di lei, io figlia e lei madre, ma non solo,dai suoi occhi io lessi finalmente il suo vedermi donna!
Quando non sappiamo chi odiare, odiamo noi stessi.