Livia Cassemiro – Paura & Coraggio
L’uomo che intravede il fascino nel male, o è l’uomo coraggioso o è quello stupido!
L’uomo che intravede il fascino nel male, o è l’uomo coraggioso o è quello stupido!
Ci sono momenti in cui si è persa la strada, il percorso interiore per ritrovare il sentiero può essere lungo e faticoso. Non sempre si riesce a concluderlo, specialmente se non si fa delle proprie debolezze un punto di forza. Il problema maggiore è il non voler affrontare i propri fantasmi e il non volerli esorcizzare per paura che la loro evanescenza si concretizzi più delle nostre stesse paure.
Aspetta che la tempesta finisca, subisci in silenzio. Quando saranno calme le acque, dispiega le vele e parti correndo con tutta la forza che hai. Dimostra, che se vuoi, sai essere un’abile timoniere, ora che anche il vento è dalla tua parte.
Né matti, né folli e né dannati, che si guastano per contrastare la noia.Soltanto persone mature, che conquistano con sensatezza la complicità uno dell’altra, con tanto di interessi in comune, di cui il più grande è l’amare!
La vera donna seducente non è quella che seduce tanti e in poco tempo, ma quella che sa sedurre suo uomo un po’ alla volta restando sé stessa.
Poi, quando mi avrai tolto tutto, spero ti prenderai anche la mia vita. Un’essenza divorata non avrebbe ragione respirando per inerzia.
È in momenti di grande decisione che si può misurare un uomo o una donna.