Lorenzo Tremarelli – Arte
E comunque l’immagine continua a vivere dopo la fine della proiezione, nel cuore di coloro che ne sono stati spettatori.
E comunque l’immagine continua a vivere dopo la fine della proiezione, nel cuore di coloro che ne sono stati spettatori.
L’unica opera pubblica che ho fatto è la Malpensa, certe cose le ho anche sbagliate…
Se immersi nel silenzio si sente squillare il campanello, si ha l’impressione che il rumore sia più stridente di quanto lo sia in realtà. Io cerco di far vibrare un colore in modo intenso come se il rumore del campanello risuonasse in mezzo al silenzio.
L’arte non cerca approvazione e fama, ma condivisione.
Scrivere è un’Arte per pochi, chi possiede questa dote ha la capacità di tramutare i propri pensieri in lettere, lo scrittore non ha paura di mettere a nudo la propria Anima e la propria viscerale Essenza…
Ho tentato, da sempre, di ascoltare il silenzio della notte e farne parole. Succede che non appena l’inchiostro macchia il foglio bianco non c’è più alcun silenzio. Allora compongo musica e sono un pianista, dipingo paesaggi dell’est mai visti e sono un pittore, accarezzo la pelle della donna che amo e sono un amante, guardo le nuvole dal finestrino di un aereo e sono un viaggiatore, corro tra l’erba alta e sono un bambino col suo aquilone. Vivo mille vite senza averne mai abbastanza e sono uno scrittore.
È la qualità della materia che dà la misura del grado di perfezione in un’opera…