Luca Parigi – Matrimonio
L’amante è sesso solubile all’istante.
L’amante è sesso solubile all’istante.
Decise di non sposarsi e di non avere figli perché non voleva contribuire alla banale riproduzione della specie. Alcuni dissero che non era una sua libera scelta, ma che vi era stato costretto, al che rispose: “Per fortuna”.
Sulla strada per Aarhus ho visto una scena penosamente grottesca: due mucche, che erano legate insieme, sono venute al corto galoppo incontro a noi; una correva selvaggiamente e agitava la coda in maniera bizzarra, l’altra si mostrava più prosaica ed era disperata riguardo al fatto di dover prendere parte agli stessi movimenti.Non è regolata così la maggior parte dei matrimoni?
Il giorno del matrimonio: cara questo è per me un giorno che resterà per sempre nel mio cuore, in avvenire seguiranno altre stronzate.
I matrimoni si distruggono perché le persone non ancora accettano che la vita sia una “monotonia”.
Maledetto tempo che ti poni tra noi e affetti cari come ostacolo su sentimenti, camicia di forza su abbracci, manetta su carezze, cerniera su baci, sipario su sorrisi. Deponi, almeno una volta, le tue lancette, sì affilate da ferire la maestà dei nostri grandi sogni.
Nessuna donna fa un matrimonio d’interesse: tutte hanno l’accortezza, prima di sposare un milionario, di innamorarsene.