Lucia Debora Paternostro – Vita
Il senso della vita… è fare tesoro di ogni cosa meravigliosamente grande, lasciataci da chi ci ha preceduto, per non dover mai dimenticare.
Il senso della vita… è fare tesoro di ogni cosa meravigliosamente grande, lasciataci da chi ci ha preceduto, per non dover mai dimenticare.
Le esperienze si sono ribellatestanche di essere lasciate a metà,di essere considerate “fatte” o “vissute”anche quando non è vero.Hanno deciso di lavorare in proprioe diventare progetti compiutied autonomi.
Lo spirito di gioventù è un’essenza preziosa. Chi sa conservarla nel suo cuore non sarà mai vecchio dentro.
Tutti sanno che nella vita c’è tanto dolore. Molti lo negano pensando di non soffrire. Alcuni lo mascherano pensando che fa meno orrore. Altri lo guardano negli occhi sicuri di poter sopravvivere.
Non voglio aspettative da questa vita! Non voglio occasioni! Non voglio finte felicità! Non voglio nemmeno finti dolori! Non voglio essere speciale! Voglio solo dar spazio alle felici dimenticanze di un sogno che ormai è svanito e mutato in incubo da un pezzo!
Alla disgrazia uno non si può abituare, mi creda, perché sempre abbiamo l’illusione che quella che stiamo sopportando debba essere l’ultima, sebbene in seguito, con l’andare del tempo, incominciamo a persuaderci – e con quanta tristezza! – che il peggio deve ancora venire.
Quando pensiamo di condurre, allora siamo guidati.