Lucrezia Lacanfora – Vita
L’unica certezza che abbiamo è nel non pensare al domani.
L’unica certezza che abbiamo è nel non pensare al domani.
Ognuno di noi è un oceano di sfaccettature ben scolpite, che spesso non possono essere realmente comprese dall’altro, perché il mio modo di percepire la realtà deriva da un passato che necessariamente è diverso dal tuo. Ognuno è naturalmente originale.
Solamente chi non ha mai amato nella propria vita può dire di non aver mai vissuto, poiché è nell’amore che ti senti vivo.
La vita è come un treno che sfreccia lasciando dietro di sé istanti abbaglianti senza mai possederne uno… fino al traguardo.
Persone con esperienza che ci guidano, senza condizionarci, ad illuminare e ritrovare il sentiero, che è sempre sotto ai nostri piedi, ma che la coltre della sofferenza, il buio della disperazione, la fitta pioggia della delusione, la luce abbagliante della felicità materiale, il rumore assordante della confusione, le macerie del crollo d’aspettative, ci avevano fatto credere di avere smarrito; possono farci solo bene.
Se tiri la corda si spezza, e se usassimo un’elastico?
Oltre ogni limite, oltre ogni orizzonte, oltre ogni lacrima, oltre ogni pensiero o sogno, oltre ogni immaginazione c’è sempre speranza, la luce abbaglia ogni ragionevole dubbio portando speranza, la mente reagisce mettendo in movimento quel grande meccanismo che è la vita.