Luna Del Grande – Stati d’Animo
Al cuore non servono enciclopedie di parole, ma gesti.
Al cuore non servono enciclopedie di parole, ma gesti.
Non amo le vendette, ma non sono nemmeno quella che subisce in silenzio. Ho rispetto per tutti, ma chiunque deve capire che nella vita di ogni persona ci sono dei limiti che una volta superati, tirano fuori il peggio di ognuno di noi. Quindi, prima di portare una persona all’esasperazione, meditate attentamente.
Ogni luogo è casa se stai bene con te stesso.
… Quando tu riesci a non aver più un ideale, perché osservando la vita sembra un enorme pupazzata, senza nesso, senza spiegazione mai; quando tu non hai più un sentimento, perché sei riuscito a non stimare, a non curare più gli uomini e le cose, e ti manca perciò l’abitudine, che non trovi, e l’occupazione, che sdegni – quando tu, in una parola, vivrai senza la vita, penserai senza un pensiero, sentirai senza cuore – allora tu non saprai che fare: sarai un viandante senza casa, un uccello senza nido. Io sono così.
Sei così offuscata dalla rabbia che non vedi la mia sofferenza. Sono così offuscata dalla rabbia che non vedo la tua sofferenza.
Anche le grandi tempeste sono passeggere, aver fede che dopo i tuoni il sole illumini di speranza il nostro cammino!
Ho un sapore strano sulla lingua, come di un desiderio che tarda e sfuma, come di un’emozione andata a male, come di un sogno scaduto e parole con le quali ci si vorrebbe riempire le orecchie e la beffa di una sordità improvvisa.