Luna Del Grande – Vita
Ho imparato a non aspettarmi niente da nessuno.Le aspettative portano solo delusioni.
Ho imparato a non aspettarmi niente da nessuno.Le aspettative portano solo delusioni.
Sento ogni millimetro della mia pelle che vive, solo perché la mia anima mi avvolge.
Non si entra mai nella vita e nell’anima di una persona con la forza, perché la forza non basta ad abbattere quel muro o quel cancello che ti separano da lei, ma devi trovare il varco o chiave, e sarà proprio l’altra persona a indicarti dove sono…
Se non sai nuotare bene fra le onde della vita, prima o poi andrai a fondo.
Ogni giorno rappresenta un pezzetto del puzzle che è la nostra vita. Solo quando sarà compiuto sarà possibile tirarne le fila. Fino ad allora saranno solo strade, tutte diverse tra loro, con ognuna una differente destinazione. Sarebbe bello poter giocare con quei fili all’infinito per realizzare un presente a piacere, come si guarnisce una pizza, o si tinge una tela. Essere quindi architetti del mondo, muovendo tra le dita i fili di ogni burattino che lo abita. Ma questi sono solo pensieri…
Nella vita contano soprattutto due cose: la salute e la voglia di lavorare. Io ho la salute, mia moglie la voglia di lavorare, non abbiamo problemi.
Immagino la vita come un lungo corridoio pieno di porte chiuse. Le apro tutte e in qualcuna entro, se non mi piace esco ed entro in un’altra.