Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Comportamento
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
Non sopporto chi fa del qualunquismo una forma di vita, chi troppo spesso dice: “te l’avevo detto”, chi crede in Dio e poco in se stesso, chi “ama” per non restare solo, chi guarda in casa d’altri e non vede un palmo dal suo naso, chi fa la morale e non si guarda allo specchio, chi aspetta la notte per avere consigli e si alza ancora più depresso… non sopporto chi non sopporta, per questo sono in conflitto con me stesso.
Il problema è che mi preoccupo troppo per gli altri e troppo meno per me stessa.
Eppure non dovrebbe essere difficile capirlo, se una persona non ci cerca è perché non gli frega niente di noi, inutile credere alle balle che ci dice, offendiamo soltanto la nostra intelligenza.
Pace; acettazione di sè; amore e accettazione di cosa e di chi uno è davvero; e poi fatto estremamente importante la vera umiltà. Questa si che era più preziosa di tutto il resto. Non quella che ti fa inginocchiare per il perdono, ma quella che ti rende più forte, migliore e… più saggio.
In alcune persone ho preso il “peggio” ed ho saputo trasformarlo nel “meglio”. Peccato che…
Ci sono vizi che si radicano in noi solo appoggiandosi ad altri e che, se si taglia il tronco, se ne vengono come dei rami.