Marcella Santoro – Uomini & Donne
Non restare in silenzio, grida! Se taci, lui non smetterà mai. Chi maltratta una donna non la ama, la possiede senza averla.
Non restare in silenzio, grida! Se taci, lui non smetterà mai. Chi maltratta una donna non la ama, la possiede senza averla.
Avere dentro quella sana voglia di emozionarsi alla semplicità della vita, di sentire quello che vivi che passa attraverso la pelle e ti scoppia in petto, di credere che niente è scontato e tutto è un dono… di guardare le cose col cuore di bambina e la consapevolezza di donna.
Quando una donna si sposa appartiene a un altro; e quando appartiene a un altro non c’è più nulla da dirle.
Siamo perfette come amiche, come compagne e tal volta anche come rompi palle.
Lei è tua adesso e ogni cosa di lei ti appartiene. Lui è tuo adesso, e ogni cosa di lui ti appartiene. E non puoi farne a meno, non puoi prendere pause, anche volendo non ci riesci. Il suo respiro è tuo, e senza non sai più respirare. La sua bocca è tua, e senza non sai parlare. I suoi occhi, le sue mani, i suoi capricci, le pretese, le voglie, le ambizioni, i sogni, si, perfino i sogni, tutto tuo e suo, tutto vostro.
Alle volte guardo i profili degli ex. Ma non in modo nostalgico, non per sapere se hanno nuove fidanzate o mi pensano ancora. Ma solo perché spero un giorno di trovarci l’aggiornamento: ” l’utente è deceduto. Non aggiornerà mai più.
Ho una voglia matta di vederlo appena sveglio la mattina, coi capelli spettinati, lo sguardo ancora addormentato, sentire la sua risata, sentirlo sbadigliare e dire “ma che capelli ho” lui che sorride e l’alba come sfondo.