Marco Aurelio – Vita
Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all’ape.
Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all’ape.
Gli scrittori spesso travestono la loro vita in forma di romanzo. Quello che non fanno quasi mai è tramutare il romanzo nella loro vita.
Se il Grande Spirito volesse che mi stabilissi in un luogo, farebbe sì che il mondo stesse fermo.
Sei ferito, mentalmente ed emotivamente. Ma ogni giorno, cammini con un sorriso perché sei quello che non ha mai smesso di sorridere.
Un giorno nella vita, in un momento di nostalgia, che non intacca l’anima. Cosa vuoi che sia. Il peggio non è ciò che manca è quello che la vita ci ha dato e poi si è ripresa. Alla fine è l’armonia che vale di più nella vita mia.
Mio caro, dolce Papà, mi hai insegnato a lavorare sodo e onestamente per vivere in modo dignitoso e pienamente consapevole del mio valore di cittadina.L’unica cosa che non mi hai detto è che di lavoro si può anche morire.Il nero della morte troppo spesso si tinge di bianco e in quest’assenza di colore ti ho perso per sempre.
Non esiste la luce senza l’ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo “scontro” fra queste due titaniche forze che nasce l’eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.