Marco Giannetti – Frasi Sagge
Meglio sorridere degli atteggiamenti altrui che deridere con falsi sorrisi.
Meglio sorridere degli atteggiamenti altrui che deridere con falsi sorrisi.
Nella serietà non puoi mai essere libero;nella serietà sarai sempre perseguitato dall’ansia;nella serietà hai sempre paura che qualcosa possa andare storto.Con me niente può andare storto perché non c’è niente che sia dritto.Se c’è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto;se non c’è niente di dritto, niente può andare storto.Questo è il significato del concetto orientale di “leela”, gioco.Sei stato un po’ troppo serio di recente,seriamente… è tempo di lasciar perdere!Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani.Davvero non ne hai bisogno.Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta:andarci insieme o andarci contro.
Una parola buonavale più di un regalo,è come rugiadache mitiga il calore.
Chi non crede nello Stato e in chi lo rappresenta, seppur di colore diverso dai propri ideali, non potrà mai essere parte integrante della democrazia.
Molto facile accettare le critiche quando si vuole essere spettatori della vita degli altri, il difficile è accettarle restando protagonisti della propria vita.
Tu vorresti insegnarmi come conservare i miei beni e la mia condizione; ma io desidererei piuttosto imparare come potrei perderli ed essere ugualmente felice.
Se da un albero cadono tante foglie è autunno, ma se da un albero ne cade una sola… quella è malinconia.