Marco Giannetti – Guerra & Pace
La guerra non è mai giusta, la pace sì.
La guerra non è mai giusta, la pace sì.
Non sono un pacifista. A chi mi desse uno schiaffo sulla guancia non porgerei mai l’altra, ma mi difenderei a denti stretti. La guerra è per metà fatta di paura e per metà di noie. I giovani del mio paese non sono per la guerra. Non sono nemmeno per il servizio militare. Gli orfani di guerra, poi, la considerano il peggiore dei mali.
È la preparazione che ti porta alla vittoria non il combattimento.
Chi vince una guerra, in pace, poi, dispera.
Ovunque, coltri dense inibiscono la più flebile fiammella.Abbraccia il bene ora per essere baciata poi.
Ricordate che vincere tante battaglia non conta come vincere la guerra.
In tempo di pace l’uomo saggio si prepara alla guerra.