Marco Mammino – Frasi Sagge
Non essere troppo uguale agli altri… saresti troppo diverso da te stesso.
Non essere troppo uguale agli altri… saresti troppo diverso da te stesso.
Attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo.
Essere stronzi non è un passo in avanti. Diventare buonisti peggio che peggio. Si crea uno stato mentale chiuso e non ti porta ciò che può renderti felice. Lo stronzo alla fin fine è solo qualcuno che si è inchinato ai giochi mentali altrui e stranamente viene “rispettato”. Doppio inchino.
Se investighiamo su ciò che ci interessa scopriremo più di quello che sanno tutti.
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Nella vita incontrerai chi si presenta come tanti fogli di carta che tu metti insieme, per scrivere la tua storia e la tua vita, che siano te stessi o gli altri, il principio è uguale finché sarai inchiostro e non carta scriverai anche a vuoto facendo finta di niente, quando sarai solo carta sarai ignaro di tutto e schiavo della più totale disperazione di te stesso, quando sarai finalmente carta ed inchiostro potrai capire che se prima non sapevi cosa scriveva l’inchiostro, ora che lo conosci, puoi anche prendergli la mano e sostenerlo ed andare oltre le parole che scrive.