Marco Mammino – Frasi Sagge
Non essere troppo uguale agli altri… saresti troppo diverso da te stesso.
Non essere troppo uguale agli altri… saresti troppo diverso da te stesso.
Spesso faccio confusione tra conseguenze e cause.Entrambe non dipendono unicamente da me, ma nella mia vita,volente o nolente io sono la loro “miccia”.La causa mi da l’impulso di agire, ma spesso la creo io.Agendo, creo la conseguenza.In base a me stesso, ai miei fini e alle cose che nella vita non posso cambiare, creo una bombao uno spettacolo pirotecnico.
Se una persona ti lascia sola fidati, non è così interessata come dice. Un minuto, o un solo secondo per chi ami lo trovi sempre. Smettiamola di giustificare tutto e tutti. Iniziamo a rispettarci.
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.
Non pretendo di sapere là dove uomini ignoranti sono sicuri: questo significa agnosticismo.
Gioire significa affermare, accettare e alleviare l’esistenza umana.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.