Marco Mammino – Frasi Sagge
La vita! La vita è come una stella che cade dal cielo per raccontarti il suo amore sapendo di morire cadendo! Un attimo infinito lungo tutta una vita.
La vita! La vita è come una stella che cade dal cielo per raccontarti il suo amore sapendo di morire cadendo! Un attimo infinito lungo tutta una vita.
La gente crede che l’amore sia eterno. Ma eterno è il cuore di chi sa amare in profondità. Anche quando l’amore è finito.
Le parole, che siano dette o scritte, fendono l’aria e i cuori a metà.
A volte ci basterebbe avere il coraggio di seguire il nostro cuore per essere davvero felici.
Non essere troppo permaloso, non pretendere mai troppo e nello stesso tempo non passare all’eccesso opposto ed essere troppo menefreghista e troppo leggero.Sii giusto.Siamo tutti individui diversi, non ti aspettare che ciò che è giusto sia per forza quello che fai o faresti tu.Gli atteggiamenti della persona sono tanti.
L’onestà non ha cultura, la si può trovare nel ghetto così come nell’alta società.
Perché, o Dio, cerchi di far assassinare chi solo racconta il destino, e scrive quello che accade, giammai, credi, accade quello che scrive. Se non ti soddisfa la strada che si apre di fronte a te, nelle idee tuttavia chiare come un firmamento luminoso, torna sui tuoi passi, incentiva la giustizia, l’onestà, il diritto, l’imparzialità, trovali degni anche in te stesso e non fermarti nemmeno di fronte al tuo stesso sangue, sia pure il Cristo figlio di Davide, lo scuoiatore di Serpenti nel pozzo, nei cui occhi azzurri ti compiaci, non sostenere regole troppo inflessibili per poter resistere al vento del destino. Se io vedo quello che vedo, non incolpare i miei occhi. Se la mano dei tuoi figli è lorda di sangue innocente, non incolpare il sangue innocente. Se le parole sono troppo dure da sopportare, non uccidere quelli che le dicono, le confermeresti soltanto.