Marco Mei – Frasi Sagge
Non è vero che la vita ci cambia perché non ci è dato sapere come saremmo stati senza la nostra vita.
Non è vero che la vita ci cambia perché non ci è dato sapere come saremmo stati senza la nostra vita.
Il motivo per cui nessuno si fa mai gli affari suoi é perché la mente umana ha bisogno di costante eccitazione, non trovandola nella propria vita ne va alla ricerca nelle vite altrui.
Le parole non sono niente. Comunicare serve a ben poco. Sono i gesti quelli che contano, i pianti di notte, gli abbracci improvvisi, le mani incollate, i treni presi per distruggere i chilometri. Basta promesse. Basta parole. Ci vogliono i fatti.
Ho visto il mio gatto giocare con un uccellino e ferirlo. Quel che si dice dell’essere umano, ovvero che è l’unico essere vivente che prova piacere e divertimento nell’infliggere dolore a un altro essere vivente non è vero; egli è, semplicemente, l’unico ad esserne consapevole.
L’uomo ambizioso è come la foglia che in autunno si libra in aria staccandosi dal ramo che a lungo l’ha accompagnata giorno dopo giorno, anche per lui ora è tempo di andare, di cercare qualcosa di migliore consapevole che probabilmente prima o poi dovrà cadere accasciandosi al suolo, ma speranzoso che ci sia sempre una nuova brezza d’aria pronta a salvarlo.
Il passato crea paura, il futuro crea paura, solo nel presente la paura non esiste, l’attimo presente è troppo breve per coesistere con la paura.
La cosa migliore che tu possa fare è imparare ad essere un solitario tutti cercheranno compagnia ma nessuno perderà occasione per farti sentire solo.