Marco Mei – Frasi Sagge
Serenità è essere libero dal peso delle proprie aspettative.
Serenità è essere libero dal peso delle proprie aspettative.
A prescindere da quale prospettiva si vedano le cose, la vita è bella davvero e va vissuta fino in fondo, gioie e dolori si alternano come nel più perfetto dei cerchi tracciati dalle punte di un compasso, ma vale la pena sempre leggere l’ultima pagina scritta, a volte si possono trovare sorprese meravigliose,.
Il fiume non è letto che lo accoglie, ma acqua che scorre, che lo cavalca, che a volte lo ignora e lo oltrepassa. Essere fiumi significa continuare a vivere nonostante le mille barriere che le circostanze e le persone potranno imporci. Essere fiumi significa sapere che il cammino verso il mare è ancora lungo, ma nulla ci potrà fermare. Essere fiumi significa credere all’amore che ci lascia. Tutto, proprio tutto, ritroveremo nel mare. Ma l’importante, adesso, è il cammino verso di esso.
Non esiste essere più povero di chi non ha amore da donare.
I piaceri sono effimeri, gli onori eterni.
Non è vero che le donne si innamorano sempre degli uomini sbagliati! Le donne infatti si innamorano degli uomini giusti che però non si innamorano di loro. Gli uomini sbagliati sono quelli che si innamorano delle donne senza essere ricambiati.
Se giri le spalle alla vita, ricordati che lei ti guarda anche dall’altra parte, la vita non ha solo una faccia.