Marco Torbianelli – Verità e Menzogna
Vendetta, giustizia, moralità, senso civico, deontologia… l’importante è che la verità emerga, poi ognuno la chiami come vuole!
Vendetta, giustizia, moralità, senso civico, deontologia… l’importante è che la verità emerga, poi ognuno la chiami come vuole!
La nostra autenticità emerge più nei nostri difetti che nei pregi.
Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite “Sbagliate” solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
La donna vera è falsa.
Nessuna menzogna resiste all’usura del tempo.
Ogni menzogna riporta alla verità ciò che sembrava reale.
Esiste un modo semplicissimo per conoscere la verità: se un potente o una corrente influente dopo due giorni ti minaccia per quello che hai fatto sapere, allora sei sicuramente sulla buona strada.