Marghy Ferrara – Vita
La gente che fa parte della nostra vita è paragonabile ad un semplice menù, c’è il piatto forte, il secondo piatto e poi tutto il resto è solo contorno.
La gente che fa parte della nostra vita è paragonabile ad un semplice menù, c’è il piatto forte, il secondo piatto e poi tutto il resto è solo contorno.
Il mondo pensa solamente a sé. La vita, finché c’è, è per tutti!
Nessuno può morire, nessuno può essere disprezzato per sempre. La vita non è che un parco giochi, per quanto duro possa essere il gioco. Tuttavia per quanti colpi si possano prendere e per quanto abbattuti si possa essere, la nostra vera natura non viene mai colpita.
– “Oh, lasciatemi sola! Si tratta della mia vita, posso fare quello che voglio con la mia vita!”- “La vostra vita!Il vostro televisore, il vostro visone, d’accordo.Ma non venite a parlarmi della vostra vita!La vita è vita.Non è qualcosa che si possiede, si usa e si butta via!È preziosa anche quella di… di uno scarafaggio.È una meraviglia incomprensibile!E voi… voi ci sputate sopra!Non sapete che esiste gente con solo la metà del corpo, che ha persino bisogno di una macchina per respirare e che ha ancora la forza e lo spirito di tirare avanti! Siete in agonia? Siete cieca, orrenda, pazza?Mi fa uscire dai gangheri vedere una giovane donna bella e intelligente che vuole buttare via la vita come si butta via un rossetto finito!”
La vita è un fiume che scorre e non torna mai alla sorgente, puoi arretrare nel tempo solo con la moviola dei ricordi proiettati, in differita, sullo schermo della tua mente.
Spesso parlo per metafore, ma ti garantisco che per il vaffanculo non ho corsie preferenziali,…
I piaceri più grandi della vita non si trovano nella novità, ma nella consuetudine.