Maria Giovanna De Cesare – Paura & Coraggio
Hai paura di perdere, chi non ha paura di perdere te.
Hai paura di perdere, chi non ha paura di perdere te.
La cosa più scura del buio è la nostra ombra.
Ho imparato a cavarmela da sola, ho imparato a pronunciare sto bene anche se infondo al cuore di rompeva una cascata di lacrime, ho imparato a stringere i pugni, a combattere, a rialzarmi, a darmi forza e andare avanti!
Spesso la paura d’un male ci conduce a un male peggiore.
Se cadere ti fa paura, quella paura ti impedirà di muovere nuovi passi. Tutti abbiamo paura di cadere e di farci male, soprattutto dopo che ci siamo rialzati a fatica. Però non procedere, non tentare e non rischiare non ci aiuta. Vivere di rimpianti non è la migliore delle vite. Credimi; meglio provare, cadere e soffrire che restare fermi guardando il mondo e le sue occasioni passare.
Bisogna inabissarsi in situazioni di cui crediamo di non essere abbastanza all’altezza, per capirci e stupirci di noi stessi.
In passato avrei dovuto dire cose che non ho detto, avrei dovuto fare cose che non ho fatto, per paura, per timore, per fragilità, adesso sono cambiata, cresciuta, adesso dovrei evitare alle volte di parlare e di fare cose che non dovrei, evidentemente le vie di mezzo non sono il mio forte.