Maria Rosaria Montesarchio – Vita
Chi ci ama ci protegge, sempre e comunque.
Chi ci ama ci protegge, sempre e comunque.
La vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali… Quindi, canta, ridi, balla, ama, piangi e vivi intensamente ogni momento della tua vita… prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.
La vita è un libro che iniziamo a scrivere alla nostra nascita e finiamo di scriverlo con la nostra morte. La cosa triste è che non potremo mai cancellare una sola riga o strappare una pagina e mai avremo mai la possibilità leggerlo.
Dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore, un tenero filo che con amore ci darà un giorno lo spettacolo dei suoi colori.
La vita è come una chiave: apre le speranze, le attese, la nostra storia, ma chiude anche le illusioni, i nostri capitoli, il nostro libro.
In questo mondo che ci educa rigorosamente allo stress, chissà quanti particolari importanti ci lasciamo alle spalle, che nemmeno abbiamo il tempo di intravedere.
Si dice che è meglio non farsi troppe domande per non avere risposte che non vorremmo sentire… Per come la vedo io, se ciò che viene taciuto e ciò che viene rivelato influiscono sulla nostra vita, direttamente o indirettamente, è meglio sempre sapere tutto il possibile!