Mariella Buscemi – Comportamento
Dare troppo non è un bene, può spaventare perché fa sentire gli altri in difetto.
Dare troppo non è un bene, può spaventare perché fa sentire gli altri in difetto.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l’evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all’improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?
Quando due pesone pretendono troppo, e ognuno dei due si aspetta che l’altro viva per forza nel suo mondo affiancandolo in tutte le sue attività, si scatena inevitabilmente un conflitto di personalità.
Questo silenzio colmo delle tue cure fa di me un uomo innamorato.
Chi non è in grado di farsi una propria vita, che non rompesse quella degli…
Non sono intrattabile, semplicemente non addomesticabile.
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere felice. Alzati una mattina e decidi che la tua vita cambierà. Fallo finche avrai la forza e il coraggio, non rimandare, fuori c’è un mondo che sta aspettando che tu ti accorga della sua esistenza.