Marilena D’Ignoti – Vita
Non importa quante volte cadrai, quanti colpi bassi ti riserverà la vita… Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un attimo di felicità.
Non importa quante volte cadrai, quanti colpi bassi ti riserverà la vita… Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un attimo di felicità.
Ti ricorderai di quei momenti. Ti ricorderai di una semplice giornata passata a ridere e scherzare. Ti ricorderai di chi senza far rumore è entrato nella tua vita. E te ne ricorderai quando senza far niente ti ha lasciata uscire con altrettanto silenzio. Ti ricorderai, perché non è il tempo trascorso assieme a definire un ricordo, ma la qualità di esso. Non servono anni vicino a qualcuno per poter dire che ti ha lasciato qualcosa. Bastano anche pochi momenti validi. E se anche oggi non è più accanto a te, per qualsiasi motivo quella persona se ne sia andata farà parte di te, sempre.
La luce per essere visibile ha bisogno di infrangersi sulla materia, come la vita feconda l’ovulo, alla prima viene data la possibilità di esistere, all’altra di essere.
Vorrei tanto fermare il tempo. Ma il tempo sta fermando me.
Quando ti rendi conto che le persone sanno vedere solo il loro punto di vista, dai retta a me fai silenzio. Qualsiasi cosa dirai non avrà senso, non sarà ascoltata e poi ti diranno pure che sei egoista e che vuoi fare la vittima. Ad essere forti si impara strada facendo, a sorridere credetemi si impara piangendo e ad andare avanti si impara cadendo e rialzandosi.
Alla natura si comanda solo ubbidendole.
Cerco un po’ di ieri, cedo tutto il mio domani.