Marilena D’Ignoti – Vita
Non importa quante volte cadrai, quanti colpi bassi ti riserverà la vita… Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un attimo di felicità.
Non importa quante volte cadrai, quanti colpi bassi ti riserverà la vita… Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un attimo di felicità.
La vita è come un grande cerchio: prima o poi si ritorna al punto in cui si è partiti.
Le scelte migliori sono sempre l’esatto contrario di quelle che fai.
Sprechiamo troppo tempo e troppe parole a lagnarci su quanto ingiusta e crudele sappia essere la vita, ma la verità è che non sappiamo minimamente quanto ingiusta sappia essere la morte. In ogni fase dell’esistenza riusciremo sempre a scorgere un significato celato nella parola vita, anche nella leggerezza dell’infanzia, anche nella lentezza e fatica della vecchiaia, per quanto dura essa ci apparirà in tutte le sue facce; ma nella morte, in quella no! Non potrò mai e poi mai trovare un perché!
L’occidente, il luogo del tramonto, come meta finale del viaggio della vita; un approdo tranquillo, dove i marosi dell’esistenza terrena tacciono, dove troveremo molte vele ormai a riposo. Una volta avvistata la riva dell’eternità potremo gettare l’ancora e fissarla saldamente in quel porto immune da qualsiasi tempesta.
Graffiandomi l’anima ho imparato a ricucirla. Graffiandomi il cuore ho imparato ad amare, come mai prima d’ora. Cercavo me, mentre vagavo nel vuoto di questa vita… e solo dopo essermi persa, nel buoi dell’esistenza, ho ritrovato me stesso.
La vera gioia nella vita è percorrere tutto il tragitto con la consapevolezza che le tappe seppur dure portano comunque alla fine della strada.