Mario Bianco – Frasi Sagge
Nel gioco del tiro alla fune, la forza e un pizzico di furbizia ti possono dare la vittoria. Con il “vento” non c’è speranza.
Nel gioco del tiro alla fune, la forza e un pizzico di furbizia ti possono dare la vittoria. Con il “vento” non c’è speranza.
L’uomo saggio non misura la vita col metro della prudenza, macon quello della generosità.
A volte ha più peso un pregiudizio mal elaborato rispetto ad una realtà forte e assodata; l’orgoglio, però, arriva quando la realtà ti sbatte in faccia come un raggio di sole di mezza estate, mentre i pregiudizi volano via col vento come insetti insignificanti!
La più grande forma di ignoranza è manifestata principalmente da quelle persone che credono di sapere sempre tutto; si pongono continue domande con il solo scopo di trovare risposte sugli altri e mai su “se stessi”, evidente segno che ancora non sanno interrogarsi.
C’è chi ti trascina nel suo mondo e ti fa sentire estraneo. C’è chi alza lo sguardo al cielo e trova la strada e chi stando a testa bassa si perde nella vita. C’è chi vede tutto nero solo perché è notte e chi nella notte trova la sua stella. C’è chi senza amore è perduto e chi nonostante l’amore soffre.
Non si finisce mai di imparare, più si va avanti più si capisce di essere ignoranti in molte cose.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.