Mario Bucci – Stati d’Animo
Non esiste la totale assenza di sensazioni. L’indifferenza stessa è comunque una sensazione.
Non esiste la totale assenza di sensazioni. L’indifferenza stessa è comunque una sensazione.
Non ti chiedono il permesso, sono come un un velo di respiro. Ti travolgono delicatamente entrano nel cuore. E poi non puoi più farci niente, perché si fondono tra cuore e anima, per non cancellarsi più. Le emozioni.
Adoro tutto ciò che intelligentemente è fuori dal comune, adoro le notti improvvisate, adoro le persone dirette, quelle che una parola è poco e due sono troppe, adoro i brividi di qualsiasi natura, adoro le api e le farfalle, adoro i sapori, adoro i suoni e il rumore del mare, come il silenzio della montagna, adoro fermarmi di colpo e non capire dove sono, adoro perdermi allegramente, adoro ridere in compagnia e ridere da solo pensando a cosa mi fa ridere, adoro fare l’amore senza mai chiudere gli occhi e chiuderli quando finisce, adoro la natura incontaminata, adoro la vita, la mia vita.
Ascolta, non lanciare parole che adottate dal silenzio conoscono solo il significato di egoismo. Ascolta prima di pronunciare parole che non provengono dal tuo cuore, ma dalla tua rabbia.
Non ho rimpianti, non ho rimorsi, ho solo la colpa di averti voluto troppo bene…
Se vale la pena rischiare, mi gioco anche l’ultima lacrima.
Ci sono silenzi che hanno il fragore di un tuono e come lampi mandano scariche al tuo cuore.