Mario Pugliese – Vita
A chi dai tutto non apprezza, e c’è chi scalerebbe una montagna per una carezza.
A chi dai tutto non apprezza, e c’è chi scalerebbe una montagna per una carezza.
Vivi serenamente il presente e non pensare al domani. La vita sa sorprendere ed è proprio quando non ti aspetti nulla che può succedere di tutto.
Quando vedo il sole mi viene in mente il mondo così come lo vedo. Il sole, la luna e le stelle diventano angeli che si muovono nell’aria, quando penso al mondo, sempre più antitetico rispetto a quello di una volta, mi viene in mente i vari cambiamenti che ha fatto l’uomo nel corso della storia. Mi viene in mente sempre più che ognuno di noi nasce con un proprio destino, dal giorno in cui nasce fino al giorno in cui muore. Questi cambiamenti delineano la nostra esistenza e ci accompagneranno per tutta la vita.
A volte sono l’imitazione di me stesso, altre volte l’imitazione di qualcun altro.
Se il mondo fosse più bello, se fosse come il cuore di bambino, guarderemmo quello ci capita intorno con meno timore. Il mondo, questa vita, sarebbe più vivibile e meno triste.
La realtà altro non è che una forma di fantasia esagerata.
La Vita non ha colpa se non sei felice! Se i tuoi occhi sono tristi, è perché non vedi altro che ciò che ti fa soffrire, la Vita è tutto il resto e oltre ancora i tuoi occhi cechi non vedono.