Marlene Dietrich – Uomini & Donne
A ogni donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo.
A ogni donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo.
Donne che sanno camminare in punta di piedi nei pensieri di un uomo, rendendo serena la sua mente e innamorandone il cuore di emozioni. Donne che sanno impadronirsi del corpo di un uomo senza mai essere capaci di sfiorargli una sola volta la mente con un’emozione.
Vorrei essere come quelle donne che io chiamo scialbe, quelle che si piangono addosso, quelle che con una scusa ti fanno entrare nella loro vita, poi capire se ciò che ti racconta sia vero. Mah! Di certo vorrei essere come loro che sanno passare da un letto all’altro senza nessun problema, peccato che per me il sesso non è amore e non esiste l’uno senza l’altro. Ma Dio quanto le invidio, liberano il corpo senza compromettere il cuore.
La gente è come i pesci, quelli di superficie, quelli di profondità, e le cozze.
Un uomo siede sulla terra nel suo tipi e medita sulla vita e sul suo significato, accettando la parentela con tutte le creature e riconoscendo la profonda unità con l’universo delle cose. Quell’uomo infonde in se stesso la vera essenza della civiltà.
“Oh, Ciara, cosa c’è che non va?””Niente””Qualcosa dev’essere successo””Sto bene, ti dico.””Come vuoi, ma se c’è qualcosa che non va puoi parlarmene, lo sai.”
Il matrimonio è il prezzo che gli uomini pagano per il sesso; il sesso è il prezzo che le donne pagano per il matrimonio.