Martina Pace – Frasi Sagge
La vita è un battito d’ali verso l’infinito.
La vita è un battito d’ali verso l’infinito.
Quando l’albero invecchia, seccano le radici, le fronde perdono il loro colore, cadono le foglie e la tristezza lo sopprime. Unica ragione? “Il tempo corre e la coscienza che, nulla è per sempre”, poi cadono pollini, (semi ), che sommersi dal fango a Primavera fanno spuntare nuove piantine che escono dalla terra per cogliere il bacio del Sole e continuare così l’avventura. Non è per questo giusto essere malinconici: nasce una nuova vita e si perpetua la specie. Mi sovviene che si invecchia e tanto mi dispiace, ma come si usa dire: “Non si può vivere per sempre!”
Il mare non conosce silenzi ma solo le voci delle sue onde.
Se si è a grandi dosi nell’anima, si potranno elargire e riversare sull’altro solo altrettante grandi dosi. Se si è piccoli o si è a metà, rispettivamente, piccole o mezze dosi. Si dona in virtù della misura del proprio essere. Diamo ciò che siamo, diversamente, è inconcepibile tutto il resto.
L’arte può essere così indispensabile da diventare una condanna.
L’uomo stolto osserverà la noce e non avrà la pazienza di coglierne il frutto. L’uomo incauto con un sasso distruggerà la noce senza aver cura di preservarne il frutto. L’uomo saggio userà uno schiaccianoci.
Tre fumatori modello sono: Chi fuma senza paura di morire, chi fuma e smetterebbe per paura di morire e chi fuma per estetica vedendo gli altri morire.