Maurizio Usai – Vita
Non è il tempo che ci fa crescere, sono le esperienze. La vita è un’insegnante più dura del tempo.
Non è il tempo che ci fa crescere, sono le esperienze. La vita è un’insegnante più dura del tempo.
Affronterai il percorso della vita come una lunga strada, ti capiterà di scivolare e stramazzare al suolo, t’imbatterai nelle salite ripidissime, intraprenderai curve pericolosissime, e ad ogni difficoltà dirigerai lo sguardo verso l’alto fissando la meta.Quando crederai di essere arrivato al traguardo, riguarderai oltre l’orizzonte cercando una nuova meta, perché mai dovrai avere la percezione di essere arrivato.
Solitamente i giorni più belli della nostra vita, sono quelli durante i quali siamo distratti, intenti a progettare il futuro, o a ricordare il passato.
Avere settant’anni non è peccato.
Non credo più a nulla, la vita è una puttana e ne godrò fino alla nausea.
Credo che se qualcuno riuscirà a ricordarti a distanza di anni, e sarà sorpreso da un sorriso, qualcosa di buono nella tua vita l’hai fatto.
Se nella vita vincessimo sempre non ci sarebbe quella sensazione di soddisfazione. Se tutto fosse così facile nulla sarebbe ambito. Nella vita conquistare, passo per passo ciò che desideriamo ci rende grandi non solo fuori ma anche nell’anima. Tutto questo soprattutto se raggiunto con onestà e determinazione.