Mauro Lanari – Vita
Sono nato sotto una cattiva stella. Il sole.
Sono nato sotto una cattiva stella. Il sole.
Darei la vita per non morire.
Siamo tutti molto stanchi di vivere con poche emozioni, o con ritualità, fin quando non troveremo la nostra metà vivremo a metà.
Ci sono certe cose nella vita che non vorresti finissero mai. Cerchi in tutti i modi di dare una continuazione, di scrivere una virgola e non un punto, di inventarti un proseguimento, di rimandarne la fine. Per quanto tu stia male, quello che poi resta è solo un ricordo che mai sarà all’altezza del sapore della felicità.
Ritenta sarai più fortunato: la seconda possibilità è un gratta e vinci. Se hai fortuna vinci, altrimenti hai buttato via i soldi.
Stavo leggendo un libro, quello della mia vita. Ogni foglio è un anno vissuto, ogni capitolo un pezzo della mia storia. All’ultima pagina, ho capito che non è stata importante la trama ma tutti quei personaggi che hanno reso possibile la stesura.
Nessuna magia è in grado di cambiare il mondo, ognuno di noi ha dentro tutto l’occorrente per fare in modo che ciò accada. Abbiamo la facoltà di immaginarlo migliore, e non la volontà di cambiarlo.