Mena Lamb – Vita
Sai cos’è difficile? Andare oltre quest’attimo.
Sai cos’è difficile? Andare oltre quest’attimo.
La povertà, come il freddo, ha un limite.La ricchezza, come il calore, un limite non ce l’ha.
In questi anni ho imparato che molte persone sono dei grandi attori, soprattutto in amore. Troppi “ti amo” troppi “ti voglio bene” e pochi cuori sinceri.
Un giorno saluterò questo mondo, consapevole di aver fatto la mia parte, per rendere dignitosa la mia vita e quella degli altri. Porterò nel mio cuore tutti coloro che ho amato e da cui ho ricevuto amore, perché ho capito molto presto a mie spese, che il tempo concessomi è prezioso per perderlo, tra invidia, odio e rancore. Ho capito che solo l’amore ti da quella serenità interiore per affrontare e superare, ogni ostacolo che la vita ti mette di fronte e per gioire pienamente di quegli attimi di felicità vera.
Ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi vivono a cantatto con una realtà, che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell’attesa, di qualcosa, con il rischio che non accada, di qualcuno, con il rischio che non ti veda, del motivo, che ci accomuna dentro la cornice, ancora poco stanchi per dormire.
Imparerai che nella vita non serve fare teatro per diventare un attore, che ci hanno rinchiusi dentro un mondo prigione, che ti basta il cash per essere migliore.
Non c’è vita senza morte.Non c’è morte senza vita.