Mery Lucana – Sorriso
Quello che a volte può sembrarci il gesto più banale, in realtà, è quello capace invece di rallegrare molti cuori. Un sorriso.
Quello che a volte può sembrarci il gesto più banale, in realtà, è quello capace invece di rallegrare molti cuori. Un sorriso.
Forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura, non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l’odio e nella mente la paura.
Un caffè in compagnia, resta sempre uno dei momenti più belli da passare con qualcuno.
Regalo il mio sorriso a chi mi ha dato sicurezza nei momenti peggiori. Lo regalo a chi ha saputo vedere oltre la mia serenità apparente. Lo regalo a chi sempre mi ha ascoltato, a chi mi ha capito e a chi ne ha bisogno. Regalo il mio sorriso a quelle persone che non hanno ancora trovato quella pace interiore di cui hanno bisogno. A quelle che si sono arrese ormai stanche di lottare. Regalo il mio sorriso a me stessa perché è qualcosa di sacro che non devo farmi togliere da nessuno. Negarlo agli altri è triste, ma negarlo a se stessi è perdere!
Ho sentito in un silenzio un taglio netto in un ricordo….forse quel silenzio voleva solo reciderlo per lasciarmi dentro la parte bella, il resto rischiava di farmi intristire, e ho sentito il cuore strapparmi un sorriso!
Se vorrai ti aiuterò a sorridere.
Una persona che ti graffia il cuore merita un semplice sorriso.