Mery Lucana – Speranza
Un pensiero è come una farfalla. Vola. E non si sa se arriva a destinazione, ma lo si spera.
Un pensiero è come una farfalla. Vola. E non si sa se arriva a destinazione, ma lo si spera.
L’essere educati è molto diverso dall’essere interessati. Non confondiamo gli atteggiamenti evitiamo, li dove possibile,…
Un sogno nel cuore, ma non si può realizzare. Forse è troppo grande per me, oppure sono le ingiustizie della vita, che non permettono di realizzarlo. Nel mio povero cuore la speranza non muore!
Sei il pensiero più bello, il regalo più grande, la certezza migliore che possa esistere. Anche se da lontano sento che le tue braccia mi proteggono, che il tuo cuore mi riscalda, che i tuoi occhi vegliano su di me. Non esiste sensazione migliore, anche se un abbraccio, ora come ora, non sarebbe male. La distanza mi porta a detestare tutto, a fare sogni, che spero insieme a te si possano realizzare.
Se ti chiedo un anelito di speranza, non mi rispondere con la voce dell’incoscienza. La grammatica del cuore coniuga l’infinito di ieri col presente di futuro.
Io e te, anime unite da un’amore così grande da infrangere le nostre antiche solitudini; noi due, mano nella mano, camminiamo in un mondo pieno di ostacoli, resi forti dalla consapevolezza che il domani sarà nostro!
Il tempo che si perde, con le persone a cui vuoi bene, non è mai perso.