Michela Strega – Vita
Armiamoci di coraggio e viviamo.
Armiamoci di coraggio e viviamo.
Poi ci sono quegli uomini che una donna la sanno prendere davvero. Sì, per il culo.
Nucleo. Compresso in se stesso. L’entità comincia a prendere coscienza di sé. È vitale, pulsa. Sente le sue cellule moltiplicarsi, differenziarsi. Percepisce il sé e l’altro. Lo sviluppo continua veloce, inarrestabile. Calore, energia, fuoco. Una potenzialità immensa, urgenza di essere. Concentrazione di energia pura. Aumento della massa vitale, tensione. Aumento della tensione, il nucleo della forza si espande, cominciano i colori, dall’assenza di colore al bianco fulgido che tocca un apice inimmaginabile e si differenzia nello spettro… implosione… apertura: un fiore di energia si apre nell’Universo.È nascita. Ancora.Forse una stella, forse un bambino.Vita.
La modestia è una virtù che pochi possiedono, ma che tanti ostentano.
Solitamente i giorni più belli della nostra vita, sono quelli durante i quali siamo distratti, intenti a progettare il futuro, o a ricordare il passato.
So che il vento, pazientemente scalfisce la scogliera.So che il mare con assoluta calma leviga le pietre, che diventeranno sassi e poi sabbia.So che come loro, anch’io, giorno dopo giorno, smusserò e limerò le mie pietre, ed esse diventeranno me.
La vita non è altro che un brutto quarto d’ora, composto da momenti squisiti.