Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Parlo poco, ma ho occhi loquaci.
Parlo poco, ma ho occhi loquaci.
Puoi sempre scegliere se sorridere o giudicare. Puoi sempre scegliere se essere gentile o avere…
Il cuore s’attrista e l’alma resta in pena se le orecchie captano turpiloquio nei tuoi…
Nei miei sogni mi ci immergo interamente con la zavorra dell’entusiasmo, ho fiato in apnea, ho cuore per crederci ancora.
Paura: non aver fiducia in sé stessi. Paura di cosa! Di soffrire? Di morire? Di non essere “all’altezza”? Di non riconoscere il canto dal pianto? Paura del confronto e della strada buia, paura di voltarsi e di trovarsi soli; paura di trovarsi e di non credere di averlo fatto. Parlare, tacere, credere di scoprire ciò che non siamo e che vorremmo essere. Paura di essere dimenticati (da chi?). Paura di trovare un amico (sana paura).
Dove è finita l’umanità? Ci sentiamo quasi tutti in dovere di crocifiggere qualcuno, dimenticando che…
Mi guardo dentro e vedo davvero quanto sono cambiata. Cambiata per il meglio.Cambiata in modo migliore per me stessa.Cambiata in modo tale da non farmi più scappare la persona che sono.Fiera e orgogliosa di quello che sono diventata.Fiera e orgogliosa di rendere le persone che Amo, fiere e orgogliose di Me.Continuo a coltivare dentro di Me, quel frutto d’amore e pieno di valori che oggi giorno al mondo ancora in pochi posseggono.Questa volta non dimenticherò queste cose. Questa volta è la svolta decisiva.La vita mi ha dato una seconda change. Non la sprecherò. Non mi darà mai una terza occasione. Sbagli una volta soltanto. Poi non sbagli più.Ed io ho imparato davvero, questa volta.Consapevole del Mio Cammino e della Mia Strada.