Michelangelo Da Pisa – Vita
Vita, è tutto qui quello che sai fare? Puoi battermi, ma non abbattermi.
Vita, è tutto qui quello che sai fare? Puoi battermi, ma non abbattermi.
Noi essere umani ci associamo sempre a molti miti., oppure associamo il nostro temperamento a un oggetto. Potremo definirci come lame di spade.Aspettiamo la giusta persona che ci impugna per far sfoderare tutta la nostra forza. Ma la persona in questione non e sempre quella giusta. Insomma potranno esserci milioni di persone pronte a impugnarci, ma solo una o soltanto poche persone riuscirebbero a destreggiarsi con la nostra ambizione. Una persona sbagliata che ci impugna non sarà altro che un fodero sempre pronto a nascondere la nostra luminosità e la nostra bellezza tagliente.
Oh vita, tal mi sei avversa da indurir il mio cuore, tal mi sei d’insegno rendendomi saggio. Vita quanto mi sei cara da amarti più d’ogni altra cosa.
Non porre limiti al Tempo se non vuoi esserne prigioniero.
La vita è l’unico percorso che non stanca, ogni attimo è un nuovo istante da camminare.
Vorrei dirvi che spero che tutto ciò che desiderate possa diventare concretezza nelle vostre mani. Vorrei dirvi che spero che per ognuno di voi possa esserci quell’angolo di Paradiso sicuro e certo. Vorrei dirvi tante cose, ma so quando questo mondo spesso sia difficile e il nostro destino spesso bastardo… Ma io provo ad augurarvelo comunque.
Il passato è “Ieri”. Il presente è Oggi. Il futuro appartiene al coraggio delle mie scelte.