Michele Acanfora – Religione
La vera fede permette a tutti di non sentirsi davvero soli, bensì accolti, capiti e amati, dall’unica vera fonte d’amore e di pace, Dio.
La vera fede permette a tutti di non sentirsi davvero soli, bensì accolti, capiti e amati, dall’unica vera fonte d’amore e di pace, Dio.
L’essenza del sentimento religioso non si lascia imprigionare in nessun ragionamento. C’è in questo sentimento qualche cosa che sfugge.
Il Signore, al predicare, preferisce il praticare.
Non permettiamo a nessuno di spegnere quel fuoco ardente d’amore e di gioia che dà colore alla nostra anima.
I 10 Del Mio Testamento1) Non avrai altro Dio al di fuori di Te.2) Non prostituirti invano.3) Fà che ogni giorno sia santificato ai bimbi.4) Onora chiunque abbia speso una lacrima per te.5) Non uccidere il tuo onore o quello del tuo sangue.6) Non commettere atti opportunisti. A meno che non siano impuri.7) Non rubare l’anima od il corpo all’innocenza.8) Non testimoniare se hai solo la tua verità.9) Il creato pullula di donne. Ma se quella di un altro ti desidera……10) La roba d’altri spessissimo è appropriazione indebita.
Se l’eternità è una certezza, alloa perché temere la morte.
I princìpi sociali del cristianesimo predicano la viltà, il disprezzo di sè, l’abiezione, la soggezione, l’umiltà, in breve, tutte le qualità della canaglia, e il proletariato, che non si vuole lasciar trattare come canaglia, ha molto più bisogno del suo coraggio, della sua coscienza di sè, del suo orgoglio, e della sua indipendenza, che del suo pane.