Michele Acanfora – Verità e Menzogna
A volte ciò che sembra sbagliato, può nasconderci risvolti positivi, in grado di farci riscoprire un nuovo splendido mondo interiore.
A volte ciò che sembra sbagliato, può nasconderci risvolti positivi, in grado di farci riscoprire un nuovo splendido mondo interiore.
Non è difficile individuare la stupidità, ella assume infatti molteplici forme e basta guardarsi attorno, basta osservare molto.
La mediocrità delle persone sta nelle azioni compiute di fronte alla verità.
Non fidarti mai di nessuno, le parole hanno un prezzo non per il loro valore ma solo per quello che poi si paga. Troppi parolai, troppi dolci e finti pensieri in teste vuote ed egoiste. Ho smesso di fidarmi ormai di chiunque la convenienza ha ormai superato il volere.
Chi crede nella verità non accetta la menzogna!
Quanto mi ha fatto male ricevere menzogna e falsità da chi credevo fosse “Amico”! Fa male, perdi fiducia nel prossimo. Ferisce e sono lacrime che non cessano facilmente. L’amore è qualcosa di bellissimo e se delude fa male, ma posso assicurarvi che il tradimento di un amico può fare anche più male!
È che a volte vorrei, ma, insomma, dovrei ma poi, forse. Ecco! La verità è che non sempre avrai le parole giuste da esibire e sarai fortunato se avrai qualcuno che saprà interpretare i punti di sospensione nei quali spesso inciamperai, afferrandoti al volo in un abbraccio.