Michele Sannino – Ricchezza & Povertà
Credevo di essere povero ma vivendo ho capito che sono ricco, perché ho un grande cuore a differenza di chi lo usa non nel modo giusto.
Credevo di essere povero ma vivendo ho capito che sono ricco, perché ho un grande cuore a differenza di chi lo usa non nel modo giusto.
Se Dio mi ha donato questo cuore che sopporta con fatica le ingiustizie altri, e lui sa che nella vita c’è bisogno di po di sostegno e se ne serve di queste persone. Perché molti non hanno ancora compreso che la durezza di cuore, la cattiveria gratuita non da giusti vantaggi e porta sulla strada della perdizione del cuore e dell’anima.
Il ricco domina sul povero e chi riceve prestiti è schiavo del suo creditore.
L’uomo affamato lo potrai sempre sfamare, ma non riuscirai mai a saziare un avaro o un affarista!
Sognatore: questo son diventato in una vita di apparenze. Sognatore di quella realtà che solo i sogni riescono a regalarmi. E in questo silenzioso vagare, passo dopo passo, vivo il sogno di ritrovarti, di poterti riabbracciare, di osservarti alla luce di un sole splendente.
Amore, spazio infinito che nei pensieri che non ha confine. Amore, l’essenziale, infinito nei silenzio.
Se la vita, il destino, ti ha reso felice. Se sei stato cosi fortunato da sorridere oggi, pensa che nella vita c’è chi combatte nonostante i suoi dispiaceri cercando di essere felice, di trovare la felicità. Se li incontri si sempre gentile con loro ti costa poco, ma a loro fa tanto bene.