Michele Sannino – Ricchezza & Povertà
Credevo di essere povero ma vivendo ho capito che sono ricco, perché ho un grande cuore a differenza di chi lo usa non nel modo giusto.
Credevo di essere povero ma vivendo ho capito che sono ricco, perché ho un grande cuore a differenza di chi lo usa non nel modo giusto.
Hai guardato nelle tue tasche e non hai trovato più niente, ci sei rimasto male, hai pianto e hai bestemmiato, povero di soldi… hai dimenticato però di guardare dentro l’anima tua, dentro il tuo cuore… sicuramente scoprivi quanto sei ricco e quante lacrime hai versato inutilmente.
Anche nella morte esistono differenze sociali. Ci sono funerali di prima e seconda classe, così come sontuose cappelle e miseri tumuli di terra.
Un cuore cattivo torna sempre sui suoi passi. È come un assassino che torna sul luogo del delitto.
Non comprendo certe donne, che cercano di far apparire un Uomo stupido, privo di cervello, quando poi vedo che non posso e non vogliono farne a meno di un uomo. Ci sono statistiche che dicono che al mondo si consumano molti tradimenti quindi cosa devo pensare che la donna è ancora più stupida visto che cerca l’uomo? Una persona che crede che l’altro sesso sia stupido, senza cervello, non lo cerca ad esempio io non mi ritengo superiore o migliore di qualcuno ma non cercherei mai una Donna Stupida e senza Cervello.
Troppo facile, troppo semplice, farsi grande sulle spalle degli altri. Ma non è nemmeno tanto…
Non è facile capire la vita, tanto meno la vita altrui. A volte si giudica e crediamo di sapere tutto, peccando di presunzione. Commettiamo un grave errore sparando condanne su chiunque: giudicare qualcuno soltanto perché pensa o vive diversamente da noi. Bisogna ricordarsi che siamo tutti degli esseri umani e che ognuno è fatto a modo proprio, anche nell’imperfezione.