Milly Galati – Paura & Coraggio
Le persone capaci di amare davvero, sono quelle che non hanno paura della solitudine.
Le persone capaci di amare davvero, sono quelle che non hanno paura della solitudine.
La convinzione di essere perfetti è una delle ragioni che blocca molti a non guardare avanti e migliorarsi. Gli errori li fanno tutti, essere perfetti è uno stato mentale “annebbiato dalla superiorità” non è la realtà delle cose. I nostri errori ci formano, ci crescono, ci aiutano, ci fortificano, se non ci fossero, non saremmo mai in grado di sapere fino a che punto siamo capaci di arrivare. La nostra forza sono i nostri errori e ammettere che non siamo perfetti è la nostra vittoria!
Bisogna arrendersi a se stessi solo allora si trova il coraggio per lasciare andare ciò che di vecchio ci si tira dietro, la paura l’impotenza. Si diventa efficienti, e muoversi nel grande mare della gratitudine che unisce da sempre.
Eppure vi era un tempo in cui mai avrei immaginato di farcela senza di lui, invece ora mi sento davvero alla grande sono giorni ormai che riesco ad addormentarmi e svegliarmi magicamente senza pensarlo, non avverto più quella pesantezza sul cuore quando ci si rende conto di aver perso qualcuno. Ora una cosa mi è certa che di me, per lui, non c’è rimasto piu nulla.
Fa male, troppo male quando sei consapevole che lui per te è cosi importante da rubarti il cuore, mentre tu non sei riuscita a rubare il suo.
Il senso delle nostre imperfezioni ci aiuta ad avere paura. Cercare di risolverle ci aiuta ad avere coraggio.
Ci vuole coraggio ad esser sinceri in un mondo dove la falsità è diventata la “moda” di tanti.