Mirko Badiale – Frasi Sagge
Si vive solo il tempo che si ricorda.
Si vive solo il tempo che si ricorda.
È improprio parlare di idee confuse. Se non hai un’idea chiara, non hai nessuna idea.
Il lume coesiste all’ombreggiar della fiamma, tant’è che il nome non potrebbe esistere se non completato dal suo opposto. Onde il mondo al comparar due contrari non troverà che uguaglianza, il saggio Taoista riderà della sua umile armonia.
Sbagliando s’impara… a compiere altri errori!
Se solo avessimo la consapevolezza di quanto la vita sia effimera. Vivremmo di più. Non sprecheremo un solo attimo di vita.
Solo un uomo libero può ricominciare.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.