Mirko Badiale – Uomini & Donne
Mettiamoci tutti d’accordo sull’esistenza di Dio, perché un diavolo dentro casa non manca a nessuno.
Mettiamoci tutti d’accordo sull’esistenza di Dio, perché un diavolo dentro casa non manca a nessuno.
La donna è sempre bella quando sorride. È da ricordare che se le fai cadere lacrime, si corre il rischio di vederla al fianco di qualcun altro.
Una vera donna la prima cosa che ama è la sua dignità e il rispetto degli altri verso se stessa. Una vera donna non dirà mai: “Mi basta piacere agli uomini”! È un po’ come dire, mi basta esser sessualmente desiderata, poi se la gente di me è schifata fa nulla. Io credo che una vera donna al primo posto mette la sua dignità salvaguardando l’opinione degli altri su di se. Solo così potranno riconoscerla come “vera donna”! Nell’altro caso ti ci “autodefinisci” ma non hai nulla di donna!
Alle persone che mostrano curiosità devi mostrare tutta la sfacciataggine che hai. Lasciali senza parole.
Se oggi chiedi a uno di Tarquinia come le ragazze vengon su così colorite, al contrario di quel che accadeva una volta, ti risponderà additandoti la fontana. È l’acqua, è il miracolo dell’acqua che ha moltiplicato la popolazione e fatto rifiorire le guance di quelle giovinette che a tempo mio, in primavera, apparivano tutte un po’ estenuate ed anemiche, e andavano a farsi le iniezioni in farmacia, quando non si limitassero, per pudore, a bere qualche ovetto, a mangiare qualche bistecchina e a trangugiare con disgusto un mezzo bicchiere di vino rosso.
Lui ha la sua vita. Io sono il pezzo inutile di un altro puzzle.
Se le scimmie sapessero annoiarsi, potrebbero diventare uomini.