Mirko Badiale – Vita
Chi saprà costruire porte non conoscerà mura.
Chi saprà costruire porte non conoscerà mura.
Le utopie sono illusioni mascherate da sogni, i veri sogni a volte mascherano realtà migliori.
CateneVivere di incomprensioniquando uno sguardo è un giudizioe un pensiero è una lama,quando non si cerca di capiree il mondo diventa specchio delle proprie convinzioni,significa morire.Trincerarsi in barricate di ferme convinzioni e di forme fisse,barricate in cui l’idea vale più dell’uomoanche se l’uomo è mutabileanche se l’uomo è tangibilee l’idea… no, l’idea non può esserlo,perché è un appiglio sicuroperché è cornice dei propri affanniin un mondo che vende cornici,ma non può farne usopoiché non comprende il limite… non può,e neanche l’uomo può…significa svilireuna natura che non ha fissa dimora.Io non sono come tu mi vediio non so come tu mi vuoiio non sono come tu mi poniIo sono…liberae le tue catene,e le mie catenee le vostra catene non le accettto,non più.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
La Pace che pervade un cuore non può mai essere in una Religione e, solo una Pace di questo tipo può fiorire nell’Amore.
La vita diventa una merda non appena te la pestano.
Tutta la fantasia che potrei raggruppare in tutta la mia esistenza, non basterebbe per uguagliare la tua innata propensione a meravigliarmi sempre.